26^ Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio

 

FIERA NAZIONALE DELLA TOMA DI LANZO E DEI FORMAGGI D’ALPEGGIO 2022

Niente sarà più come prima? Vero: perché sarà migliore! Un nuovo inizio post pandemia sta già prendendo forma; e il settore degli eventi ne è una chiara dimostrazione. Il Comune e la Pro Loco di Usseglio (TO), borgo pittoresco della Val di Viù situato ai piedi delle Alpi torinesi e Bandiera Arancione del Touring Club, annunciano con grande entusiasmo il ritorno della Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio. La manifestazione, che era già ripartita nel 2020, vi aspetterà quest’anno, per la sua 26esima edizione, con un programma ancora più ricco e dinamico, in cui tutti i visitatori, grandi e piccoli, potranno trovare gastronomia, tradizioni e divertimento. I protagonisti dell’evento, che si svolgerà nei weekend dell’8, 9,10 e 16 e 17 Luglio, saranno sempre loro, la Toma e i formaggi valligiani, eccellenze del territorio piemontese e simbolo di una cultura di montagna ancora incontaminata. Saranno presenti nella Mostra Mercato anche le altre specialità enogastronomiche del territorio e una gustosa selezione delle tipicità nazionali, rappresentate dai produttori e dagli artigiani provenienti dalle diverse regioni italiane. 
Uno sguardo privilegiato sarà rivolto agli espositori provenienti dalle due Unioni Montane locali (Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone e Unione Montana Alpi Graie), a cui verrà destinato uno spazio specifico all'interno della manifestazione; inoltre potranno aderire a costo zero alla Tessera Punti, pensata per omaggiare i visitatori, per ogni 50 euro di spesa effettuata in fiera, di un buono acquisto di 10 euro da utilizzare presso gli stand dei produttori valligiani.

In calendario, nelle diverse giornate dell'evento, anche Alpeggi Didattici, Street Food, Degustazioni Guidate, Cene Valligiane e molto altro. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e dei sapori più autentici, ma anche per i margari e le aziende locali, elementi chiave per la sopravvivenza e la valorizzazione del territorio e della cultura di montagna.

Molte sono già le richieste di partecipazione pervenute agli organizzatori, a dimostrazione di quanto la manifestazione sia ambita, soprattutto per la sua capacità di attrarre grandi flussi di visitatori; un segno di ripresa decisamente  positivo, sia in termini turistici che economici.

A breve il Programma completo dell’evento! Per maggiori info: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038. 

UFFICIO STAMPA: Valentina Mazzola

PER INFO E PRENOTAZIONE SPAZI STAND RIVOLGERSI A:

Welcome Piemonte info@welcomepiemonte.it - 339 5315104 – 348 3938038

SCARICA IL VOLANTINO PDF - ITALIANO

SCARICA IL VOLANTINO PDF - FRANÇAIS